Finanza aziendale

FINESIO

Finesio è la società del gruppo che si occupa dello studio, progettazione, programmazione, partecipazione e rendicontazione di bandi e fondi nazionali e comunitari.

Finesio, nasce nel 2020 dallo spin-off del ramo “finanza agevolata” interno a Coesio, per soddisfare in modo mirato la crescente richiesta di assistenza mirata ai bandi.

MISSION / FINESIO

Accompagnare le PMI nell’attivazione dei migliori strumenti finanziari, emanati in Italia e nell’Unione Europea, destinati ad investimenti materiali ed immateriali, per favorire l’innovazione di prodotto e di processo della PMI fino a competere sui mercati nazionali e internazionali.

Il numero di misure a cui può accedere la PMI è illimitato, ma la quantità di risorse può essere vincolata, come nel caso delle misure assoggettate al regime de minimis per gli aiuti di stato in vigore nell’Unione Europea. Gli strumenti di finanza agevolata includono quindi diverse tipologie di servizi.

FINESIO È

Contributi a fondo perduto
Crediti d’imposta e incentivi fiscali
Controllo di Gestione

Concessione di credito agevolato
Concessione di garanzia

L’aggiornamento del data-base Finesio avviene quotidianamente su base provinciale, regionale, nazionale ed europea: le misure ricercate sono le più disparate, dalle agevolazioni per particolari tipi di impresa, come start-up, PMI, cooperative, aziende localizzate nel Mezzogiorno, etc., alle agevolazioni per il conseguimento di diverse finalità, come investimenti, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, digitalizzazione, economia circolare, ambiente, efficienza energetica, sanità, formazione, certificazioni volontarie, etc.

Chiama o scrivici

Richiedi una consulenza

    Chatta con un consulente

    O chiama al tel.: + 081 734.81.49